Maniere come arti del fare, dell’eccedere, dell’originare.
Fangorosa lancia la seconda collaborazione per il ciclo Fangorosa Tales, che prende spunto dalla passione e dalle arti italiane che videro tramontare lo splendore del Rinascimento Fiorentino. Maniere è la storia delle diverse espressioni d’amore raccontate attraverso le mani di Jacopo Devescovi, designer e specialista nella lavorazione del cotto artigianale.
Il cotto è il primo materiale da pavimentazione nella storia dell’uomo. 4000 anni prima di Cristo, in Mesopotamia, si facevano pavimenti in cotto impastando sabbia, argilla e acqua, e facendoli essiccare al sole in mancanza di forni.
I Colori
Rosato Vissuto
Ciò che viviamo, rimane dentro di noi. È il nostro vissuto. Il vissuto è esperienza. L’esperienza conduce alla saggezza. La saggezza conduce alla serenità. “Vissuto” non è consumato, logoro, vecchio, rotto. Vissuto è conoscenza e memoria.
La Composizione
Tensioni
Tendere come tirare. Applicare una forza progressiva ad un oggetto, situazione, emozione per testarne la resistenza, durabilità, sul piano temporale e spaziale. Alla tensione risponde un rilascio, al rilascio un’altra tensione. É un moto alternato, come la Stella si alterna alla Croce.

