Maniera Bianca – Libeccio

409.20  iva escl. /mq

Minimo ordine: 0.3600 MQ
Contenuto scatola: 0.3600 MQ
Peso per scatola: 14.00 kg
Produzione in 8 settimane
Spedizione in una settimana
8 settimane
Campione Esaurito
Totale (mq)
1
Overage estimate (15%) ?

Product ID: JD-M0107 Categorie , , , , ,

Maniere come arti del fare, dell’eccedere, dell’originare.Fangorosa lancia la seconda collaborazione per il ciclo Fangorosa Tales, che prende spunto dalla passione e dalle arti italiane che videro tramontare lo splendore del Rinascimento Fiorentino. Maniere è la storia delle diverse espressioni dÂ’amore raccontate attraverso le mani di Jacopo Devescovi, designer e specialista nella lavorazione del cotto artigianale.Il cotto è il primo materiale da pavimentazione nella storia dellÂ’uomo. 4000 anni prima di Cristo, in Mesopotamia, si facevano pavimenti in cotto impastando sabbia, argilla e acqua, e facendoli essiccare al sole in mancanza di forni.

I Colori

Bianco CaolinoTutto e niente. Questo è il bianco. Tutti i colori insieme, quindi nessun colore. Eppur tuttavia, esso è. Non è possibile affermare che il bianco non esista. Ecco perché il caolino è il nostro bianco preferito: esso è ancora di più. La sua la sua derivazione opacizzata lo differenzia da un qualsiasi altro bianco, rendendolo immediatamente riconoscibile. LÂ’essere è. Il non-essere non è. Il bianco è caolino.

La Composizione

LibeccioDal greco líps-libós. “Portatore di pioggia”. O libykós. Proveniente “dalla Libia”. Spira da sud-ovest, sul mare. Porta con sé le umide goccioline del Mediterraneo e la calda brezza dellÂ’Africa settentrionale. Ricorda un temporale dÂ’estate. Una raffica di caldo vento.

Trattamento

Manutenzione

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto del 10% sul primo ordine

Shopping Cart