Il calcestruzzo si eleva. È l’ascensione all’Olimpo dei nobili materiali di un povero impasto di ghiaia e sabbia. Interpretiamo così il calcestruzzo, in collaborazione con la realtà romana Forma&Cemento, unendo le più avanzate tecnologie alla più classica tradizione: abbiamo creato l’artigianato italiano 2.0.Il calcestruzzo è una declinazione di uno dei materiali più importanti e popolari della nostra cultura dei rivestimenti: il cemento.Viene infatti ottenuto tramite colatura e vibrazione del cemento utilizzando particolari stampanti 3D e siliconi, grazie alle quali riusciamo a ottenere forme diverse e spessori sottili.Il nostro calcestruzzo è frutto di sperimentazioni, mescolamenti, test e prove: proprio come nella migliore tradizione artigianale, ci siamo sporcati le mani e siamo diventati artigiani del 2020, utilizzando le conoscenze tecniche tradizionali in unione alle nuove tecnologie.Bastano 10 millimetri di spessore per dare un volto nuovo alle tue superfici.
Il Colore
Rosso OssidoIl rosso della ruggine è sinonimo di cambiamento. Una reazione inesorabile che trasforma il resistente ferro in qualcosa di vivo, perché nulla è ineluttabile e nulla resiste per sempre: quando l’uomo abbandona, la natura recupera, plasma e trasforma, disegnando nuovi sentieri nell’inesplorato terreno chiamato vita.
La Forma
EsagonoDai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.Dal freddo anonimo dei pavimenti in cementine esagonali degli edifici popolari, nasce un ambiente caldo e morbido. È l’essenza del calcestruzzo unita alla forma dell’esagono. La sintesi perfetta tra tradizione e innovazione.