Oliva Bianca Velata – Tondo & Stella

222.30  iva escl. /mq

Minimo ordine: 0.8000 MQ
Contenuto scatola: 0.4000 MQ
Peso per scatola: 9.50 kg
Produzione in 12 settimane
Spedizione in una settimana
12 settimane
Campione Esaurito
Totale (mq)
1
Overage estimate (15%) ?

Product ID: OTOST COMBO TO 02 ST 01 Categorie , ,

La casa è simbolo di famiglia, serenità , intimità , tradizione, calore e ritrovo. A volte bastano un semplice oggetto, un profumo, un colore o un materiale per riportarci a quell’eterea dimensione, slegata dal tempo e dallo spazio, che chiamiamo casa.È questo il potere magico del cotto, utilizzato dall’uomo come materiale da pavimentazione da più di 4000 anni.In Italia, dove gli Etruschi hanno esaltato le caratteristiche di questo materiale grazie alle peculiarità  del territorio, il cotto ha trovato la sua massima espressione in Umbria. In queste terre è stato utilizzato per centinaia di anni per la realizzazione di otri da vino e olio, impregnandosi dei sapori e dei profumi delle colline e dei paesaggi umbri.

I Colori

Bianco CaolinoTutto e niente. Questo è il bianco. Tutti i colori insieme, quindi nessun colore. Eppur tuttavia, esso è. Non è possibile affermare che il bianco non esista. Ecco perché il caolino è il nostro bianco preferito: esso è ancora di più. La sua proprietà  opacizzante lo differenzia da un qualsiasi altro bianco, rendendolo immediatamente riconoscibile. L’essere è. Il non-essere non è. Il bianco è caolino.Bianco VelatoIl Velo di Maya separa l’essenza dalla conoscenza. Squarciarlo è lo scopo dell’uomo. Forse per questo gli artigiani umbri del cotto, centinaia di anni fa, utilizzavano assiduamente la velatura: forse volevano nascondere la vera essenza del cotto, o la sua intima conoscenza. Abbiamo deciso di velare il bianco: nascondiamo tutto, per far vedere tutto.

Le Forme

TondoIl cerchio è simbolo di perfezione, dell’eterno ritorno, del ciclo della vita. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma, in una perpetua danza circolare. Esprime il suo massimo potenziali in abbinato alla stella, creando geometrie ipnotiche in un costante movimento di tensione e risoluzione.StellaBisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante. Eclettico non è sinonimo di disordinato, per questo la stella va abbinata alla regolare perfezione del cerchio. È con contaminazione e mescolanza che si raggiunge la completezza.

Trattamento

Manutenzione

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto del 10% sul primo ordine

Shopping Cart