La casa è simbolo di famiglia, serenità , intimità , tradizione, calore e ritrovo. A volte bastano un semplice oggetto, un profumo, un colore o un materiale per riportarci a quell’eterea dimensione, slegata dal tempo e dallo spazio, che chiamiamo casa.È questo il potere magico del cotto, utilizzato dall’uomo come materiale da pavimentazione da più di 4000 anni.In Italia, dove gli Etruschi hanno esaltato le caratteristiche di questo materiale grazie alle peculiarità del territorio, il cotto ha trovato la sua massima espressione in Umbria. In queste terre è stato utilizzato per centinaia di anni per la realizzazione di otri da vino e olio, impregnandosi dei sapori e dei profumi delle colline e dei paesaggi umbri.
I Colori
Grigio ChiaroNé bianco, né nero: grigio è la sintesi. L’unione di due mondi, quello artigianale della lavorazione del cotto e quello moderno di nuances morbide e delicate, ricche di duttili sfumature e calde ombreggiature. Non sempre una posizione netta è sinonimo di saggezza, a volte ciò che serve è il grigio. In medio stat virtus, la virtù sta nel mezzo.Rosato VissutoCiò che viviamo, rimane dentro di noi. È il nostro vissuto. Il vissuto è esperienza. L’esperienza conduce alla saggezza. La saggezza conduce alla serenità . “Vissuto”? non è consumato, logoro, vecchio, rotto. Vissuto è conoscenza.
Le Forme
TondoIl cerchio è simbolo di perfezione, dell’eterno ritorno, del ciclo della vita. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma, in una perpetua danza circolare. Esprime il suo massimo potenziali in abbinato alla stella, creando geometrie ipnotiche in un costante movimento di tensione e risoluzione.StellaBisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante. Eclettico non è sinonimo di disordinato, per questo la stella va abbinata alla regolare perfezione del cerchio. È con contaminazione e mescolanza che si raggiunge la completezza.