Il 26 Gennaio a Conversano, in provincia di Bari, prosegue il ciclo di incontri che vede protagonista Fangorosa con le sue collezioni e il CMF design con la designer Olga Salvoni. L’Evento ospitato da LOI, design boutique e Brand Ambassador del primo e-commerce italiano specializzato in materiali e superfici. Ecco tutti gli eventi di Fangorosa.
LOI, laboratorio di Coversano (BA) ha una mission chiara: Creare spazi belli e senza tempo, pensati per celebrare la vita e lo spirito di chi li abita. La design boutique nelle diverse declinazioni delle sue attività (superfici e rivestimenti, complimenti d’arredo, arredo bagno e illuminazione) si impegna a proporre una qualità senza compromessi. La passione per il dettaglio e le soluzioni innovative hanno così rappresentato il terreno per l’incontro con Fangorosa, primo e-commerce di materiali e superfici in Italia. Presto la collaborazione tra le due realtà si concretizzerà in un momento di dialogo e confronto. Per saperne di più continua a leggere.
LOI è brand ambassador di Fangorosa e il 26 Gennaio, presso la propria sede, ci ha ospitato insieme a Olga Salvoni, CMF designer per una lezione sull’importanza del colore nella progettazione.
Filo conduttore del suo speech sono le forme e le texture delle collezioni di Fangorosa. Attraverso il cotto umbro, il cotto variegato lombardo, il marmo, il cemento siciliano e il calcestruzzo romano, Olga analizzerà con esempi concreti il rapporto tra colore e materiale, due elementi che se ben calibrati diventano il mezzo ideale per costruire spazi identitari, espressione di visioni ed emozioni precise.
A questa parte teorica segue un momento esperienziale in cui architetti e interior designer si cimentano nella realizzazione di moodboard ispirate da materiali come terracotta, marmo, cementine siciliane e calcestruzzo romano. Materiali che richiamano tradizioni secolari e luoghi precisi diventando veicolo di un viaggio che attraversa l’Italia e la sua storia.