Fangorosa è ricerca ma anche progettazione, per questo ha creato strumenti per architetti e designer a supporto di progetti di interior design. Continua a leggere per scoprire quali.
Con la loro storia e le forme inedite, i materiali di Fangorosa trasmettono tutta la bellezza dell’artigianato italiano. Contemporaneamente però accendono nelle menti di architetti e interior designer interrogativi più che legittimi.
Ad esempio: Come posso posare il cotto umbro? Quali trattamenti richiede? Il cemento siciliano può essere adatto ad arredare uno spazio all’aperto?
Una serie di domande che Fangorosa ha deciso di sciogliere attraverso comodi ed utili strumenti per la progettazione.
Il primo tra gli strumenti per gli architetti è la Sample Box, scatola in legno 11,5 cm x 12,5 cm contenente una selezione di campioni 10×10, divisa per materiale. E’ disponibile in due tipologie:
Terracotta Umbra
Terracotta Lombarda
La prima contiene i quadrati (10 x 10) della collezione oliva in sei colorazioni (Grigia, Bianco, Velato, Rosso, Vissuto).
La seconda invece quadrati (10×10) della collezione Lambro in tre colorazioni (Bianco-Nero, Bianco-Rosso, Rosso-Nero).
Entrambi rappresentano uno strumento utile in fase di progettazione di pavimentazioni e rivestimenti.
La posa è la fase più delicata, ma anche la più affascinante. Il momento in cui gradualmente il materiale smette di essere un elemento singolo e isolato per diventare parte integrante del progetto.
La posa deve essere sempre eseguita da professionisti ma anche loro possono avere bisogno di un supporto.
Per questo abbiamo ideato dei tutorial di posa che con semplicità ed efficacia li supportino nella loro attività.
Nel ciclo di vita di ogni materiale sono diversi i fattori che possono incidere sul suo deterioramento:
contatto con sostanze di uso quotidiano
fattori fisici come il continuo calpestio
fattori ambientali come il proliferare di muffe.
A seconda della natura e delle specifiche caratteristiche ogni materiale ha determinati nemici.
Per questo risulta importante l’utilizzo di prodotti dedicati e studiati per un’applicazione non invasiva.
Gli strumenti di Fangorosa per il trattamento sono a base d’acqua e consentono una manutenzione sostenibile dei materiali che ne preserva la bellezza e l’integrità.
La novità di Fangorosa, ideata e creata a supporto di designer e architetti è la Mazzetta “Material Collection” composta da 82 texture fotorealistiche, in un formato smart che la rende comoda e da portare ovunque. La Mazzetta Fangorosa – Material Collection è lo strumento perfetto per avvicinare il cliente alle diverse possibilità che le collezioni di Fangorosa propongono in termini di tonalità e forme.
Per concludere, Fangorosa prevede una newsletter mensile con un’offerta dedicata a designer e architetti iscritti all’Area Professionisti, uno strumento per riservare aggiornamenti di prodotto e offerte speciali.